Pubblicata la graduatoria dei minori ammessi al contributo per i servizi educativi privati per la prima infanzia (Anno Educativo 2024-2025). 187 i beneficiari
Pubblicato il 23 dicembre 2024 • Comunicati , Sociale
E' stata pubblicata all'albo pretorio online del sito web comunale la graduatoria dei minori ammessi al contributo per l'abbattimento dei costi di frequenza presso i servizi educativi privati rivolti alla prima infanzia per l'anno educativo 2024-2025. Questo contributo è destinato ai minori iscritti presso enti del terzo settore, regolarmente iscritti all'Albo regionale ai sensi della L.R. 22/86 per la tipologia pertinente (Sezione Minori – Tipologia Asili Nido e Micro Nidi), in risposta all'avviso pubblico per la concessione di tali contributi.
Sono 187 le famiglie che beneficeranno di questo sostegno economico, a fronte di una rinuncia e due domande presentate da non residenti nel Comune di Bagheria e 20 che hanno superato i limiti d'età. Questo intervento mira a supportare le famiglie con bambini nella fascia d'età della prima infanzia, agevolando l'accesso ai servizi educativi privati.
La graduatoria è stata stilata seguendo precisi criteri, definiti anche dalle linee guida regionali sull'utilizzo del “Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione”.
Si precisa che il voucher sarà erogato direttamente alle strutture scelte dalle famiglie.
Per ulteriori dettagli e per consultare la graduatoria completa, si invita a prendere visione della Determinazione completa, pubblicata all'Albo Pretorio online del Comune di Bagheria. La dott.ssa Anna Impollonia della direzione II diratta dalla dirigente Laura Picciurro, è la responsabile del procedimento.
MM
Ufficio stampa