Prossima seduta del Consiglio comunale il 30 dicembre alle ore 9:30

Pubblicato il 23 dicembre 2024 • Comunicati

 

Si svolgerà il prossimo 30 dicembre, a partire dalle ore 9:30, l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Bagheria per l'anno 2024. I consiglieri si riuniranno nella consueta sede: l'aula Consiliare "Antonio Gargano" di corso Umberto I, per una seduta ordinaria.

Tra i temi in discussione l'approvazione del Documento Unico di Programmazione per il triennio 2025-2027, che sarà adeguato alle nuove normative del D. Lgs. 36/2023, con particolare attenzione al Piano Triennale dei Lavori, al Piano Triennale degli Acquisti e alla ricognizione degli immobili non strumentali. Un altro punto fondamentale sarà l'approvazione del Bilancio di Previsione per lo stesso periodo, il 2025-2027. Saranno inoltre ratificate alcune variazioni urgenti al bilancio, deliberate dalla Giunta, riguardanti l'impiego di maggiori entrate derivanti da TARI e IMU, variazioni per nuove assunzioni legate alle politiche di coesione e fondi destinati alla ristrutturazione della scuola Girgenti.

Il Consiglio, presieduto dal presidente Andrea Sciortino, affronterà anche il riconoscimento di debiti fuori bilancio, derivanti da procedure esecutive e sentenze, tra cui una relativa alla TARI, e proporrà modifiche e integrazioni al regolamento di questa tassa per il 2025.

L'assemblea si occuperà poi della ricognizione sulla gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e analizzerà la relazione sull'attuazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate, con la relativa revisione delle partecipazioni.

Infine, saranno date risposte alle interrogazioni presentate dai gruppi consiliari, tra cui Fratelli d'Italia come i contenziosi per infortuni, l'arredo urbano, l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, i lavori a Corso Baldassare Scaduto presentata dal gruppo l'Aquilone e il piano di utilizzo dello Stadio Comunale.

MM
ufficio stampa