Pronta risposta della Polizia Municipale a un nuovo principio di rogo in contrada Monaco

Pubblicato il 7 settembre 2024 • Comunicati , Sicurezza

Un’altra azione di contrasto al fenomeno degli abbandoni illeciti e dei conseguenti roghi è stata portata a termine stamane dalla Polizia Municipale di Bagheria.

A seguito di precise segnalazioni da parte di attenti cittadini, una squadra è intervenuta tempestivamente in zona Contrada Monaco per domare un incendio sviluppatosi a causa della combustione di rifiuti abbandonati. Grazie al pronto intervento e all’utilizzo di estintori, i vigili urbani sono riusciti a circoscrivere e spegnere le modeste fiamme prima che la situazione potesse degenerare. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per completare le operazioni di bonifica.

<<Ringraziamo i cittadini per la loro collaborazione>>– dichiara il sindaco Filippo Maria Tripoli –. <<La loro tempestività è fondamentale per consentirci di intervenire in modo efficace e rapido. Questo episodio conferma ancora una volta come la sinergia tra amministrazione e cittadini sia un elemento chiave nella lotta al fenomeno degli abbandoni illeciti e degli incendi>>.

<<L’Amministrazione comunale di Bagheria ribadisce il proprio impegno nel contrastare questi comportamenti incivili, che oltre a deturpare il territorio rappresentano un serio pericolo per la salute pubblica e l’ambiente>> a dichiararlo il consigliere comunale delegato alla sicurezza partecipata a Mimmo Barone che anticipa che a breve ci saranno altri interventi sia di natura preventiva che sanzionatoria.

E intanto contrada Monaco è nelle priorità dell'amministrazione:

<<Stiamo lavorando ad un patto di comunità per contrada Monaco che metta insieme tutte le istituzioni formali e informali, perché serve l’impegno di tutti>> - così l'assessore alle Politiche Sociali e Protezione civile Emanuele Tornatore.
MM Ufficio stampa