PA Social Day ai nastri di partenza: domani 7 giugno a Villa Butera l’evento dedicato alla comunicazione pubblica digitale fa tappa a Bagheria

Pubblicato il 6 giugno 2023 • Comunicati

Fa tappa anche a Bagheria, il PA Social Day 2023, la sesta edizione dell'evento nazionale, organizzato dall'associazione Pa Social, dedicata alla comunicazione e informazione pubblica digitale, evento che coinvolgerà in contemporanea le città di Ancona, Aosta, Bagheria, Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Perugia, Pescara, Roccella Ionica, Roma, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Varese.
Per la Sicilia l Pa Social day dopo l'edizione dell'anno scorso a Capo D'Orlando quest'anno torna a Bagheria, nella Sala Borremans di Palazzo Butera, dalle ore 10 alle 13, primo comune siciliano ad aver aderito a Pa Socia.
E intanto il parterre dei relatori si arricchisce con una nuova presenza: in rappresentanza del GUS - Gruppo Uffici stampa nazionale della FNSI, sarà presente, delegato dalla presidente Assunta Currà, Sergio Nuvòli, vice presidente Gus, presidente Corecom Sardegna.
Il convegno del coordinamento siciliano, patrocinato dall’amministrazione comunale, rientra tra gli appuntamenti per la formazione continua dei giornalisti. È possibile iscriversi al seguente link: https://www.formazionegiornalisti.it/giornalisti/corsi/dettaglio/d9babca4-c563-46a6-8356-f41fe81067f5

Al convegno, dal titolo “Legge 150/2000: dal delitto imperfetto alla svolta digitale”, saranno presenti per i saluti istituzionali:

Filippo Maria Tripoli, sindaco del Comune di Bagheria,

Giusy Chiello, assessore alla comunicazione del Comune di Bagheria,

Giuseppe Rizzuto, segretario Assostampa,

Tiziana Tavella, presidente Assostampa,

Sergio Nuvòli, vicepresidente GUS Nazionale.

Diversi i temi che saranno affrontati: i contratti e le leggi che cambiano, l’etica, la deontologia, i social network per il giornalista pubblico. Interverranno:

Angelo Antonio Palillo, giornalista e vicepresidente Assostampa,

Vito Orlando, giornalista, ufficio comunicazione Asp Trapani e presidente GUS Sicilia,

Giovanna Beccalli, giornalista, responsabile dell'ufficio stampa AMAM SpA Messina e membro consiglio di disciplina Ordine dei Giornalisti Sicilia,

Rosario Gullotta, giornalista e coordinatore regionale PA Social,

Sara La Rosa, giornalista esperta in comunicazione pubblica e ambientale.

A coordinare l’iniziativa, Marina Mancini, giornalista responsabile ufficio stampa Comune di Bagheria, segretaria nazionale GUS e coordinatrice regionale di Pa Social Sicilia.