Operazione Guardia di Finanza a Bagheria: le congratulazioni dell'amministrazione comunale

Pubblicato il 3 ottobre 2024 • Comunicati , Sicurezza

Il Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e tutta l'amministrazione comunale esprimono le più sentite congratulazioni alla Guardia di Finanza di Bagheria per l'importante operazione svolta sul territorio, che ha portato alla scoperta di quattordici lavoratori in nero impiegati in quattro diverse imprese edili.

Grazie alla professionalità e alla dedizione dei finanzieri, è stato possibile rilevare gravi irregolarità nelle assunzioni e fermare lo sfruttamento illegale di manodopera, con un significativo impatto sulla tutela dei diritti dei lavoratori e sulla correttezza del mercato del lavoro. Rilevante è stato l'accertamento che alcuni operai percepivano indebitamente sussidi pubblici, tra cui l'assegno di inclusione e la Naspi, ai quali ora, grazie alla segnalazione alle autorità competenti, non avranno più accesso.
Un'operazione che serve a contrastare il lavoro sommerso e a promuovere la legalità e la giustizia sociale.

Il Sindaco e l'Amministrazione di Bagheria rinnovano il loro plauso alla Guardia di Finanza, che con il proprio impegno contribuisce quotidianamente alla sicurezza e alla crescita della nostra comunità. <<Operazioni come questa sono fondamentali per assicurare un futuro di trasparenza e giustizia per tutti>>.