On line il bando tessere Ast per anziani e disabili

Pubblicato il 24 giugno 2013 • Comunicati

Bagheria, 24/06/2013 –  Il settore II ha messo in pubblicazione il bando per il rilascio della tessere Ast per gli anziani e per i soggetti diversamente abili.

L’avviso, che è pubblicato all’albo pretorio nella sezione “bandi  e gare” e “albo pretorio online” del sito istituzionale, è rivolto agli anziani che abbiano un’età minima di 65 anni per gli uomini e di 60 per le donne e per i soggetti diversamente abili che così potranno ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A.S.T. valevole per l’anno 2014/2015.

La richiesta dovrà essere inoltrata su apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte,  reperibile presso gli uffici del Segretariato Sociale del Comune di Bagheria (via Mattarella, 55 – piano terra) e di Aspra (piazza Mons. Cipolla) nonché presso l’ufficio URP di corso Umberto I° e scaricabile anche dal sito web comunale,  dal 25/06/2013 e scadrà il 31/08/2013.

I requisiti per poter presentare le domande sono specificati nell’avviso.

Per ciò che concerne la documentazione da produrre per gli anziani, alla domanda per anziani non inferiore ai 65 anni per gli uomini e 60 per le donne alla data del 30-09-2013, dovranno essere allegate due fototessera, copia di documento di riconoscimento e modello ISE in corso di validità non superiore a 9.600,00 euro ove trattasi di anziano unico componente il nucleo familiare., in caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più titolari di reddito, il reddito complessivo del nucleo non deve essere superiore a € 19.200,00. Per gli anziani le tessere di circolazione avranno validità fino al 31.12.2014.

Invece per gli utenti diversamente abili, che abbiano almeno il 67% di invalidità (sono da ritenere requisiti non validi le seguenti invalidità: invalidi per il lavoro, per servizio, di guerra), dovranno essere allegati al modulo una fototessera, copia del verbale di visita collegiale, dal quale si evinca la percentuale di invalidità riconosciuta, nonché dell’eventuale diritto o meno all’accompagnatore, il versamento di  3,38 euro su c/c n. 00200002 – Banca Nazionale del Lavoro -  Bagheria – intestato a AST, Via Caduti senza Croce n.28 Palermo, per i diversamente abili le tessere di circolazione avranno  validità  fino al 28.02.2015.

Per ulteriori informazioni e per la compilazione delle domande, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di Via Mattarella e/o presso il Consiglio di Quartiere di Aspra.

scarica (zippati) bando e moduli