Natale a Bagheria: aperte le iscrizioni per i mercatini di Natale

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Comunicati

Le vie di Bagheria si preparano ad accogliere il clima natalizio! Il Comune ha indetto un bando per l'assegnazione dei posteggi per i mercatini di Natale, un'opportunità per artigiani, hobbisti e commercianti di far conoscere i propri prodotti e vivere l'atmosfera festosa della città.

I mercatini si svolgeranno dal 1° novembre al 10 gennaio 2025 in alcune delle vie più caratteristiche di Bagheria: via Paolo Borsellino: dedicata ai prodotti natalizi non alimentari; corso Umberto: angolo Piazza Sepolcro, per caldarroste, frutta secca, dolciumi e libri, via Diego D'amico: nei pressi dell'edicola, per caldarroste, frutta secca, dolciumi e libri e via Francesco Tempra, Aspra: nei pressi del Chiosco Buglisi, per caldarroste, frutta secca, dolciumi e libri

Possono partecipare al bando gli imprenditori individuali e le società regolarmente costituite, già in possesso di un titolo che abilita all'esercizio del commercio su area pubblica. Per partecipare, è necessario presentare domanda entro il 25 ottobre 2024 attraverso il portale ImpresaInUnGiorno: https://www.impresainungiorno.gov.it.

L'assegnazione dei posteggi avverrà in base a criteri di anzianità di partecipazione ai mercatini e di iscrizione al Registro delle Imprese.

Partecipare ai mercatini di Natale di Bagheria significa far conoscere i propri prodotti a un vasto pubblico, vivere l'atmosfera magica del Natale, entrare a far parte di un evento che anima la città. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al SUAP - Sportello Unico delle Attività Produttive. Il bando è scaricabile dal sito web comunale.