Salta al contenuto principale

 "Nascere Due Volte: Incontro dedicato alle future mamme ed alle neo-mamme.  

Pubblicato il 6 giugno 2025 • Comunicati

 "Nascere Due Volte: Prevenzione e supporto per ogni mamma", è un'iniziativa dedicata ad accompagnare ogni donna nel proprio viaggio della vita, con un focus specifico sul periodo della gravidanza e del post-parto.

L'iniziativa che, si terrà sabato 21 giugno alle ore 9:30, presso la sala Fumagalli/Martorana di villa Butera, è promossa dall'assessorato allo Sport guidato da Antonella Insinga, ed è organizzata da un gruppo di figure professionali qualificate del territorio. E' rivolta in particolare a future mamme e neo-mamme con l'obiettivo di promuovere la prevenzione, l'informazione e il benessere durante la gravidanza, il parto e i primi mesi di vita del bambino, offrendo un concreto momento di informazione e supporto alla genitorialità.
Tra le tematiche che verranno affrontate, figurano: attività fisica pre e post-parto, per favorire il recupero fisico e il benessere generale. Riabilitazione del pavimento pelvico, un aspetto cruciale per la salute della donna in gravidanza e nel post-partum. Babywearing, per promuovere il legame genitore-bambino e offrire supporto pratico. Nutrizione, consigli e linee guida per un'alimentazione sana e bilanciata. Supporto psicologico, per affrontare al meglio gli aspetti emotivi e psicologici legati alla maternità. Si invitano tutte le donne interessate a partecipare. L'ingresso è libero.

Ufficio stampa.