Lotta al randagismo: Riprende il 31 ottobre il servizio di microchippatura di cani e gatti.

Pubblicato il 20 ottobre 2023 • Comunicati , Sanità

Riparte dal 31 ottobre il servizio di microchippatura per cani e anche per i gatti.

A comunicarlo è l'assessore al Randagismo e benessere degli animali Giusepe Tripoli. Con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il comune di Bagheria e l’ASP di Palermo, il comune di Bagheria ha messo a disposizione del dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’A.S.P. di Palermo - U.O. di Bagheria locali attrezzati dove predisporre gli interventi preventivi finalizzati alla microcippatura e registrazione all’anagrafe degli animali. Si tratta dell'immobile di proprietà del comune che si trova a Bagheria, tra via Mondello e via Papa Giovanni XXIII (alle spalle del comando della Polizia Municipale).
Presso l'immobile, dove prima erano collocate alcune classi dell'asilo della scuola Cirincione non più necessarie sarà possibile effettuare la microchippatura non solo dei cani ma anche dei gatti.
A coordinare il servizio il dottor Antonino Pecoraino medico veterinario e dirigente U.O. Area operativa Igiene Urbana e lotta al randagismo e Massimo Romagnuolo dirigente medico veterinario UOS anagrafe canina di Bagheria. La durata del protocollo sarà valida 5 anni.
Il servizio di microchippatura che verrà effettuato tutti i mercoledì, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, inizierà il 31 ottobre (il primo novembre è festa).
Per ottenere il servizio sarà necessario prenotare al numero telefonico 392.8410121 che è  curato dalle associazioni animaliste o al numero 091.7036535 del servizio veterinario dell'Asp.
<<Desidero ringraziare Asp, le associazioni animaliste, il comando dei vigili urbani. Stiamo mettendo in campo tutte le forze per rendere il miglior servizio per prenderci cura dei nostri animali - dice l'assessore Tripoli - in attesa che possa essere presto realtà il canile municipale>>.