Salta al contenuto principale

L’opera dei pupi a Villa Sant’Isidoro de Cordova, Aspra

Pubblicato il 7 dicembre 2015 • Comunicati

sant-isidoro-villaVilla Sant’Isidoro de Cordova ospita per tutti i fine settimana di dicembre gli eredi di due importanti famiglie di “pupari” Stefano Mancuso e Rosario Celano.

L’associazione culturale intende in questo modo rendere omaggio ad una delle espressioni d’arte più alte della tradizione culturale siciliana , l’Opera dei pupi , iscritta nel 2008 dall'UNESCO tra i Patrimoni Orali e Immateriali dell'Umanità e offrire una eccezionale occasione di conoscenza e divertimento dedicata a grandi e piccini nel contesto unico e suggestivo della Villa settecentesca Sant’Isidoro de Cordova da poco aperta al pubblico per la prima volta nella sua lunga storia.

Gli artisti Stefano Mancuso e Rosario Celano rappresenteranno lo spettacolo dal titolo La morte dell’imperatore Agricane liberamente tratto dalla Storia dei paladini di Francia di Giusto Lodico.

Lo spettacolo si terrà tutti i sabati e le domeniche dal 5 dicembre al 3 gennaio 2016 alle ore 11 e tutti i giorni della settimana su prenotazione per gruppi di minimo 20 persone. Il 6 gennaio eccezionalmente, a chiusura, ci sarà un doppio spettacolo alle ore 11.00 e alle ore 16.00.

Biglietto: euro 10,00 adulti,

euro 5,00 per bambini e adulti accompagnatori,

 

Villa Sant’Isidoro de Cordova , Viale dei Cipressi, Aspra

Per informazioni e prenotazioni tel. 091 636 0389

www.villasantisidorodecordova.it