Le delibere approvate nel Consiglio comunale del 27 agosto.

Pubblicato il 28 agosto 2024 • Comunicati , Consiglio comunale

Nella seduta del 27 agosto 2024, il Consiglio comunale di Bagheria ha deliberato su diverse questioni di rilevanza per la comunità. Tra le principali decisioni assunte si segnalano: L'Approvazione del regolamento comunale per la compensazione tributaria: Un atto per semplificare le procedure e migliorare i servizi offerti ai cittadini.  Il riconoscimento di un debito fuori bilancio: Il Consiglio ha dato il via libera al pagamento di una somma di denaro a seguito di una sentenza del TAR di Palermo.  Sono poi state approvate le somme per le indennità per gli organi consiliari: È stata stabilita l'entità delle indennità da corrispondere agli Organi istituzionali del Consiglio. E ancora l'alienazione di un bene immobile: Il Comune ha deliberato la vendita di un lotto di terreno, in linea con la normativa vigente.
Discussa anche la relazione annuale del Sindaco: Il Consiglio ha preso atto della relazione sullo stato di attuazione del programma amministrativo che non prevede votazione di approvazione. Approvate anche  due mozioni: Il Consiglio ha accolto le richieste dei gruppi consiliari "Fratelli d'Italia" e "Democrazia Cristiana" relative allo sportello Amap e all'emergenza idrica approvate all'unanimità dei consiglieri  presenti in aula.

Ufficio stampa.