L’assessore Provvidenza Tripoli: "Non c'è un problema di invasione di topi alla scuola Emanuela Loi". Pubblicato sul sito web comunale un estratto della relazione della ditta.

Pubblicato il 12 gennaio 2024 • Comunicati

Non vi è alcun problema di colonie di topi alla scuola Emanuela Loi. A decretarlo i sopralluoghi ed interventi non solo dei tecnici comunali ma anche della ditta SIAM che ha proceduto ai sopralluoghi e alla derattizzazione, disinfestazione e sanificazione e di cui si pubblica la relazione.
Da una analisi visiva degli ambienti scolastici eseguito in data 11/01/2024 non è stato riscontrato alcun tipo di sospetto di infestazione murina.

<<Non c'è alcuna invasione di colonie di topi a Bagheria, e anzi i continui avvistamenti del passato - quando la città era sommersa di rifiuti - non si verificano più; ciò grazie agli interventi effettuati in questi anni, il cui ultimo risale al mese di ottobre del 2023, ancora in corso, con il quale sono state installate più di 2000 erogatori di sicurezza, in quasi tutto il territorio bagherese e si sta procedendo alla copertura totale estendendo le operazioni anche alle zone site sopra il cavalcavia dell'autostrada>> a dichiararlo l'assessore ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione Provvidenza Tripoli - <<Non vi è mai stato alcun tentativo di minimizzare, nè da parte della scuola né da parte dell'amministrazione comunale, l'episodio dell'avvistamento del roditore, tanto che siamo intervenuti tempestivamente, così come la scuola, per verificare presenze ed  eventuali cause di quell'unico segnalato. Ciò non toglie che vigileremo sempre e che abbiamo programmato, in via precauzionale, operazioni  di disinfestazioni e derattizzazioni anche in altre scuole del territorio>>.

relazione 1 parte

relazione 2 parte