La polisportiva atletica Bagheria si laurea campione regionale assoluto femminile di corsa su strada. Vincenzo Agnello record nei 10 km con 29 minuti e 41 secondi.

Pubblicato il 25 marzo 2024 • Comunicati , News dalla Città , Sport

Riceviamo e pubblichiamo:
L'evento si è svolto oggi a Palermo, con partenza e arrivo in via Libertà, nel contesto del Trofeo Rotary e della Legalità, una gara nazionale di corsa su strada sulla distanza di dieci chilometri. All'interno di questa competizione nazionale si è disputato il campionato regionale assoluto di corsa su strada. Al livello femminile, la nostra Polisportiva ha trionfato grazie alle prestazioni di:
• Barbara Vassallo, prima classificata tra le atlete siciliane.
• Claudia Licciardi, seconda classificata, che ha notevolmente migliorato il suo primato personale.
• Lara La Pera, ottava classificata e seconda di categoria.
• Caterina Crucchi, quattordicesima classificata e quarta di categoria.
Sono state anche apprezzate le prestazioni delle altre atlete della squadra che si sono distinte nelle rispettive categorie : Mariana Suteu (4ª), Giorgia Zarcone (prima), Tea Aiello (terza) e Giuditta Galatolo (nona). La Polisportiva Atletica Bagheria ha superato la Trinacria Palermo e l'Atletica Palermo. A livello individuale maschile, si sono distinti Gabriele Monti, terzo posto nella categoria junior, Antonio Calandra, secondo di categoria, e Ignazio Maggiore quarto.
Hanno migliorato i loro primati personali Antonio Cannistraro, Fricano Antonio, Paolo Martorana, Adriano Martorana e Mario Pirano, mentre sono state ottime le prestazioni di Baldi Vincenzo, Michele Tufarielli e Matteo Maggiore. Nella gara assoluta, si è distinto Vincenzo Agnello, che gareggiando per i colori della Sicilia Running, ha ottenuto un risultato straordinario battendo atleti di grande rilievo nazionale e portando il suo primato personale nei diecimila metri su strada a 29 minuti e 41 secondi. Un sentito ringraziamento va ai tecnici Tommaso e Giuseppe Ticali, Domenico Nunnari, Enzo Galatolo, Michele Tufarielli, Mariana Suteu e Matteo Maggiore della Polisportiva Atletica Bagheria. L'impegno e la dedizione di questi professionisti hanno contribuito in modo significativo ai successi degli atleti.                                                                                                                                                                                                              Firmato, GianMarco Piacentino Climaboat, Body Store, Villa Oltremare