La giunta comunale di Bagheria approva un progetto per la riqualificazione di Palazzo Ugdulena
Pubblicato il 13 maggio 2025
•
Comunicati
La Giunta Comunale di Bagheria ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE) relativo ai "Lavori di ristrutturazione, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico della sede comunale di Palazzo Ugdulena" - I Stralcio Funzionale. La delibera è la n. 119 ed è stata adottata il 09 maggio 2025. Il progetto, finanziato con le risorse del FSC 2021/2027, rientra nell'ambito dell'avviso pubblico della Regione Siciliana per interventi di rigenerazione e sviluppo dei centri urbani. L'intervento mira a riqualificare il plesso di palazzo Ugdulena, di proprietà comunale, che attualmente presenta un notevole grado di degrado e necessita di manutenzione straordinaria.
Il costo complessivo del progetto è di 300.000,00 euro, di cui 225.494,62 euro destinati ai lavori e 74.505,38 euro a somme a disposizione dell'Amministrazione.
Il Responsabile Unico del Progetto (RUP) è l'architetto Lidia Cuffaro. La richiesta di finanziamento sarà trasmessa al Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti.
La richiesta di finanziamento sarà trasmessa al Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti. I lavori di ristrutturazione saranno subordinati alla concessione del finanziamento da parte della Regione Siciliana per interventi di rigenerazione e sviluppo dei centri urbani diretti alle città metropolitane, ai liberi consorzi comunali e ai comuni della Regione Siciliana di cui al D.D.G. 4706 del 31/12/2024, a valere sulle risorse FSC 2021/2027.
MM
ufficio stampa