La Giunta approva la perizia di variante per i lavori di manutenzione ordinaria in diversi plessi scolastici
Pubblicato il 9 aprile 2025 • Comunicati
La Giunta comunale di Bagheria ha approvato, con delibera n. 77 del 2 aprile 2025, la perizia di variante in corso d'opera relativa al progetto esecutivo dei lavori di "Manutenzione ordinaria di alcuni plessi scolastici comunali", tra cui le scuole Buttitta - Villa Rosa, Ciro Scianna, Bagnera, Carducci, Castronovo e Castrenze Civello di Aspra.
Questa approvazione consentirà di apportare modifiche non sostanziali al progetto iniziale, garantendo la realizzazione degli interventi necessari per la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici.
La delibera si riferisce ai lavori di manutenzione ordinaria necessari per garantire la regolare fruibilità e l'utilizzo degli spazi interni degli edifici scolastici, quali: lavori nella copertura e soffitti sottostanti del plesso "Buttitta-Villa Rosa"; rimozione e rifacimento intonaci intradossi nel plesso "Ciro Scianna"; revisione dei pluviali nel plesso "Bagnera"; riparazione controsoffitto e scarico nel plesso "Carducci"; rimozione e ripristino intonaci nel plesso "Castronovo" e piccole manutenzioni ordinarie nel plesso "Castrenze Civello" di Aspra.
La perizia di variante, redatta nel rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 36/2023), non altera considerevolmente gli elementi essenziali del contratto originario e non introduce condizioni che avrebbero potuto modificare l'esito della procedura di appalto. L'approvazione di questa perizia assicura che gli interventi di manutenzione siano eseguiti in modo efficace ed efficiente, garantendo la sicurezza e il comfort degli studenti e del personale scolastico. Il Responsabile Unico del Progetto è il geometra Aldo Andrea Leoncino che è incaricato di seguire tutti gli adempimenti tecnici e amministrativi necessari per la realizzazione dei lavori.
MM
Ufficio stampa