La giovane ballerina bagherese Sephora Castelli brilla a Rieti: Le congratulazioni dell'Amministrazione comunale
Pubblicato il 15 maggio 2025 • Comunicati , Giovani , Sport
Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, e l'Assessora allo Sport, Antonella Insinga, a nome di tutta l'amministrazione comunale, esprimono le loro più vive congratulazioni alla giovane danzatrice bagherese Sephora Castelli, che si è conquistata il terzo posto al concorso internazionale della danza PID di Rieti nella categoria children 12/13 anni.
Sephora è stata accolta insieme alla sua famiglia dal sindaco Tripoli, dall'assessora allo Sport Antonella Insinga e dalla consigliera Giusy Chiello, a villa Butera, per la consegna di una pergamena di merito.
Sephora, è tesserata per l’A.S.D. "Progetto danza di Villabate", ed a soli 13 anni è stata l'unica italiana della sua categoria a salire sul podio, confermando il suo straordinario potenziale.
Guidata con passione e competenza dall’insegnante di classico Luana Ragolia e dal coreografo di contemporaneo Fabio Basile, Sephora ha già all'attivo un percorso già costellato di importanti successi: a febbraio ha trionfato in un concorso a Palermo, aggiudicandosi una borsa di studio di una settimana presso la rinomata Accademia Ballettschule Theatertanz Basel BTB di Basilea, in Svizzera.
A marzo, un'altra vittoria in un concorso palermitano le ha aperto le porte a un'ulteriore opportunità di crescita, con una borsa di studio di due settimane alla Dortmund Ballet Company NRW Junior Ballet a Dortmund, in Germania. Sephora Castelli non è più solo una promessa: a soli 13 anni, è già una brillante realtà della danza italiana, portando alto il nome di Bagheria nel panorama internazionale.
Ufficio stampa