“L'isola che non c'era”. Concluse ieri le attività del progetto per bambini ed adulti speciali.

Pubblicato il 11 agosto 2023 • Aspra , Comunicati , Sociale

Si sono concluse ieri 10 agosto le attività del progetto “L'isola che non c'era. Una spiaggia per l'inclusione” dell'associazione "Oltre Frontiere", realizzato in collaborazione con lo Studio ABA “La cura delle favole” di Bagheria. Le attività del progetto destinato a bambini speciali, in particolare ai minori affetti da autismo, si è svolto destinato a bambini speciali, in particolare ai minori affetti da autismo, si è svolto presso la spiaggia del Sarello. I minori oltre a fruire della spiaggia hanno svolto varie attività nei locali messi a disposizione dell' Opera Pia Cirincione di Aspra. L'amministrazione comunale che fin da subito ha appoggiato il progetto dell'associazione "Oltre Frontiere", ha voluto essere presente per un saluto ai ragazzi nell'ultima giornata delle attivtà del progetto. A portare i saluti dell'amministrazione comuanale l'assessore alle Politiche Sociali Francesco Gurrado, alla Comunicazione Giusy Chiello e al Borgo marinaro di Aspra Andrea Sciortino.

<< I ragazzi speciali hanno sempre più bisogno di integrarsi e per noi questo è diventato un obiettivo primario>> ha detto l'assessore alle Politiche Sociali Francesco Gurrado.

<<Questo progetto vuole essere il primo passo per la realizzazione di altre attività volte all'inclusione.>> ha dichiarato l'assessore alla comunicazione Giusy Chiello.

<<Siamo al lavoro per rendere le spiaggie del nostro borgo marinaro fruibili ed inclusivi.>> ha affermato  l'assessore al Borgo marinaro di Aspra Andrea Sciortino.

Ufficio stampa.