L'assessore Agostino Porretto si è dimesso

Pubblicato il 3 luglio 2013 • Comunicati

Bagheria, 03/07/2013 –  L’assessore Agostino Porretto, con una missiva privata  diretta al sindaco e alla Giunta ha deciso di rimettere il suo mandato e dimettersi.

Porretto, già dirigente della Regione Sicilia, rivestiva le deleghe relative ad Urbanistica, Turismo, Sport e Spettacolo e Beni confiscati alla mafia.

Sulle dimissioni del professionista il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, così si è espresso: “Desidero ringraziare Agostino Porrettoper l’apporto fornito alla Città e a questa amministrazione; non posso non ricordare il suo importante ruolo nell’approvazione dello strumento urbanistico, nella riorganizzazione dell’ufficio urbanistica e nel recupero degli oneri concessori – sottolinea Lo Meo – lo ringrazio inoltre perché ci informa che si mette a disposizione della città come consulente a titolo gratuito per le tematiche di sua competenza, in particolare il turismo, ruolo che ritiene più congeniale, scevro dalle dinamiche politiche.

L’assessore Porretto l’ho scelto io, non mi è stato imposto ed è stata una risorsa per l’Ente e ancora una volta desidero ringraziarlo per il suo apporto e manifestare la mia stima sul piano professionale e umano”.

Nessun nome circola ancora per il successore dell’assessore dimissionario, nei prossimi giorni il sindaco Lo Meo inizierà il confronto con le parti politiche.