L'amministrazione premia le atlete della “Liberarte” per gli ottimi risultati ottenuti nel 2023.

Pubblicato il 8 gennaio 2024 • Comunicati , Giovani , Sport

Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha incontrato lo scorso 4 gennaio 2024, le giovani ginnaste della società Liberarte di Bagheria e la loro allenatrice Donatella Raspanti, per celebrare i successi ottenuti nel corso dell'anno 2023 dalle atlete. Il sindaco, insieme alla consigliera Antonella Insinga, promotrice dell'iniziativa, hanno consegnato alle giovani una pergamena in segno di riconoscimento e per congratularsi con ognuna di loro.

La società Liberarte di Bagheria si è distinta per l’anno 2023 in diverse competizioni per fase nazionale con le Ginnaste: Morici Azzurra che conquista una medaglia di bronzo al corpo libero alla finale nazionale di specialità Gold svoltasi a Campobasso lo scorso 16 novembre 2023. Azzurra e’ la prima ginnasta palermitana a conquistare una medaglia in una finale nazionale, anche a giugno 2023 al “Rimini summer edition” aveva conquistato un argento nella finale Silver A4, sempre al corpo libero. Viola Velardi ha conquistato a Rimini al Winter Edition cat silver LD J1 svoltasi lo scorso 7 dicembre il primo posto al cerchio, primo posto al nastro e primo posto all’-around. Anche altre ginnaste della società si sono distinte al GIF winter 2023: La Rosa Nicole Silver LD j3 si classifica terza al cerchio, Giannilivigni Carla LC j2 4 ^ alla palla e 8^ alle clavette; Giannilivigni Greta LC A2 7^ alle clavette, la squadra wc Open LB 7^ (D’adelfio, Fricano, Matta, Brunetto). Buoni anche i risultati della squadra allieve WC LB (Giannilivigni, Gallina-Landolina e Testa) e di Corrao Matilde LcJ2.

Ufficio stampa.