L'amministrazione comunale presente a Beer, food & inclusività. La birra solidale realizzata dai ragazzi con sindrome di down

Pubblicato il 1 dicembre 2023 • Comunicati , Sanità

L'amministrazione comunale presente con  l'assessore alle Politiche Sociali Francesco Gurrado, ieri, alla serata di presentazione della birra solidale T21 dei "mastri birrai speciali"  dell'associazione sportiva T21 e dell'associazione Italiana Persone Down di Termini Imerese.
Nata dalla collaborazione con il birrificio Bruno Ribadi, ha incontrato la rivoluzione "gentile" dell'inclusività del ristorante pizzeria VintiReci condotto da Massimo Mineo, ristorante pizzeria a Bagheria che ha ospitato una serata speciale in occasione dei primi cinque anni di attività del locale, ristorante che ha investito nell'inclusività ed ha tra i suoi dipendenti una una giovane con sindrome di Down.
Il presidente dell'associazione sportiva T21, Giampiero Gliubizzi, ha promosso la Birra Solidale T21   con l'obiettivo di una raccolta fondi per altre iniziative volte all'inclusione sociale e lavorativa per alcuni dei ragazzi.<<E' un'iniziativa lodevole.
<<E' un grande lavoro di squadra questo progetto: l'associazione T21, Vintireci, il birrificio Bruno Ribadi insieme per l'inclusione, desidero ringraziare tutti i protagonisti inclusa la disponibilità della catena dei Supermercati Sisa di Filippo Speciale per la distribuzione della birra  - dice l'assessore Gurrado che si congratula con gli organizzatori portando anche i saluti del sindaco Filippo Maria Tripoli e aggiunge: Il Comune c'è, è con voi ed uniti riusciremo ad abbattere qualsiasi Barriera>>.