Intervento della Polizia Municipale a seguito di segnalazioni di fumi in città

Pubblicato il 11 aprile 2025 • Comunicati , Polizia municipale , Sicurezza

La Polizia Municipale di Bagheria è intervenuta questa mattina a seguito di due distinte segnalazioni da parte di cittadini riguardanti la presenza di fumi e fiamme in diverse zone della città: via Parisi e Contrada Monaco.

La squadra intervenuta in via Parisi ha accertato che la situazione segnalata era relativa ad un incendio controllato di residui di potatura. Gli agenti hanno comunque provveduto ad effettuare i rilievi fotografici del caso. 
Diverso scenario si è presentato in Contrada Monaco. Qui, la Polizia Municipale, intervenuta alle ore 8:00 non appena entrata in servizio, ha constatato la presenza di rifiuti dati alle fiamme da ignoti, presumibilmente durante la notte. L'incendio ha generato un denso fumo nero e reso l'aria pesante nella zona.

Considerata la natura dell'evento, la Polizia Municipale ha immediatamente allertato il Comando dei Vigili del Fuoco, i quali sono intervenuti sul posto provvedendo a spegnere i residui di fiamme che ancora interessavano i rifiuti.

Al fine di garantire il ripristino delle condizioni di igiene e decoro urbano, la Polizia Municipale ha altresì attivato l'AMB (Azienda Municipale Bagheria) per la rimozione dei residui di rifiuti bruciati. Si prevede che l'intervento di pulizia, affidato ad una ditta specializzata, avverrà nel corso del pomeriggio.

La Polizia Municipale continuerà a monitorare il territorio e invita i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali situazioni anomale o potenziali pericoli al numero della centrale operativa: 340.0880049 (ore 8:00 - 20:00)   della protezione civile 340.0880079 (H 24) oppure al numero dell'URP 340.0880027 (ore 8:30 13:30 mercoledì anche 15:30 - 17: 45) al contempo ricorda che in presenza di incendi occorre sempre chiamare il 115, il comando dei vigili del fuoco.

MM
Ufficio stampa