Interventi del PNRR per rafforzare il sistema sanitario nazionale: Incontro in Comune con l'Asp di Palermo

Pubblicato il 29 gennaio 2024 • Comunicati , Sanità

E' rivolto ai sindaci, alla cittadinanza attiva e ai professionisti del settore, ai medici di famiglia, alle farmacie, l'incontro che si terrà martedì 30 gennaio, alle ore 10:00, a villa Butera per promuovere e far conoscere le infrastrutture previste dal PNRR ed i relativi percorsi sociosanitari di assistenza.

L’iniziativa rientra in un Piano della Comunicazione messo in atto da ASP, l'azienda sanitaria provinciale, dedicato a far conoscere le iniziative ed i progetti della misura 6 Salute del PNRR che mira a rafforzare il Sistema Sanitario Nazionale e affrontare le sfide connesse alla salute, riconoscendo il valore fondamentale della salute come bene pubblico.

Le iniziative sul tema “PNRR, un’opportunità di miglioramento dell’offerta di salute: presenti nel territorio, vicini a tutti” costituiscono un momento di divulgazione e condivisione delle informazioni riguardanti il nuovo modello della rete socio-sanitaria  e l'attivazione delle nuove infrastrutture, nello specifico a Bagheria (Area 1) la Casa di Comunità, l'ospedale di comunità ed i relativi percorsi socio sanitari di assistenza.

L’Azienda sanitaria di Palermo ha da tempo avviato il programma di interventi che prevede un investimento complessivo di 93 milioni e 873 mila euro.

All'incontro è invitata a partecipare la cittadinanza: l'evento fornirà un'opportunità per comprendere il contesto, le prospettive future e le modalità di coinvolgimento di ogni attore nel processo di trasformazione.
Alla conferenza, tra gli altri, saranno presenti insieme al sindaco di Bagheria, FIlippo Maria Tripoli tutti i sindaci del distretto, il direttore dell'ASP 6 di Bagheria Gianfranco Licciardi, l'assessore alle Politiche sociali e della Famiglia Francesco Gurrado ed i vertici dell'ASP 6 di Palermo.

Ufifcio stampa