Inizia la scuola: già partita a luglio e completata la pulizia e la potatura di siepi e vialetti dei plessi scolastici
Pubblicato il 12 settembre 2023 • Comunicati , Scuola
La squadra del verde comunale, sebbene in organico ridotto, ha iniziato a luglio e sta completando la pulizia e la potatura di vialetti, siepi, alberi adiacenti o nei giardini dei plessi scolastici che si apprestano ad aprire i battenti in questi giorni.
Sono già state tratta le scuole Puglisi, Bagnera, Tommaso Aiello, Ciro Scianna, Pirandello, Guttuso, Carducci, Girgenti, Gramsci, Emanuela Loi, Cirrincione, Cotogni, oggi è stata completata la pulizia del plesso Castronovo. Resta da sistemare l'area nel retro della scuola Cirrincione.
Nelle ultime settimane c'è stato un nuovo intervento per il taglio dell'erba cresciuta da luglio ad oggi.
La scuola Ignazio Buttitta è stata invece pulita per effetto di un protocollo di intesa con l'Auser di Bagheria già nei giorni scorsi.
L'amministrazione comunale con la squadra del verde resterà a disposizione di altre necessità che i dirigenti scolastici potrebbero segnalare.
MM
ufficio stampa
-
Notizie correlate
- Bagheria: “Sport nei Parchi” a piazza Butera, weekend all’insegna dello sport e del benessere. Nuovo programma delle attività sportive
- Da giovedì 10 ottobre 2024 parte il nuovo servizio “Svuota Cantine” per lo smaltimento di ingombranti e RAEE
- Bagheria, cuore pulsante della riflessione sulla cura: Inaugurata la mostra "CAREful Details" e la conferenza internazionale "Caring, Taking Care"
- A Bagheria inaugurata una nuova sala operatoria per la sterilizzazione dei randagi.
- Pubblicate le graduatorie definitive per gli Asili Nido "Teneri Cuccioli" e lo spazio gioco "Bosco Incantato" anno scolastico 2024/2025.
- Aspra: Spostata a domenica 6 ottobre 2024 l'iniziativa "Puliamo la Costa in SUP".
- Presentazione del libro: "Delitto della Crocicchia - i misteri di Aspra" a villa San Cataldo.
- Coro Sant’Ignazio di Loyola: Concerto a Villa Filangeri - Santa Flavia.
- Alla presenza dell'autore presentazione del libro “La profezia di CL” di Marco Ascione: Confronto tra monsignor Domenico Mogavero e il presidente della commissione regionale Antimafia Antonello Cracolici Mercoledì 9 ottobre a villa Butera, Bagheria.
- Politiche sociali: Nuove figure professionali nel Distretto Socio Sanitario 39: Bagheria arricchisce i servizi per il territorio