In anteprima, a villa Butera, “Una Notte” il nuovo singolo del producer Achille G - ft. VillaBanks e Baby K. Conferenza stampa giovedì 18 luglio alle ore 10,30 villa Butera, sala Fumagalli-Martorana

Pubblicato il 16 luglio 2024 • Comunicati , Spettacolo

Dalla Sicilia il producer Achille G firma la sua hit, “Una Notte” il suo nuovo singolo ft. VillaBanks e Baby K. il giovane producer multi-certificato Achille G presenta in conferenza stampa, a Bagheria, il suo nuovo prodotto musicale “Una Notte” il suo primo singolo con due nomi molto importanti della musica italiana: VillaBanks e Baby K.che segna una delle tappe più importanti della sua carriera.

Alla presenza del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, del manager Mauro Padovano, Achille G risponderà alle domande dei giornalisti che parteciperanno alla conferenza stampa condotta dalla giornalista Marina Mancini e dai fan dell'artista che saranno presenti a villa Butera. Durante la conferenza, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune verrà fatto ascoltare in anteprima il brano.

“Una Notte” è una canzone che ha tutte le carte in regola per affermarsi come hit estiva e con tutte le potenzialità per essere annoverata come un’icona di questo 2024. Il brano sarà disponibile a partire dal 19 luglio.

Il beat del producer palermitano si amalgama alla perfezione con le voci di VillaBanks – con il quale Achille G ha collaborato già più volte – e Baby K, quest’ultima è un’istituzione quando si parla di hit estive.

“Una Notte” non è una semplice canzone per essere ballata durante le calde serate estive, ma è capace di far vivere un sogno grazie all’alchimia che i tre artisti hanno formato. Non rimane che farsi condurre dalle note del nuovo brano disponibile ovunque dal 19 luglio 2024.

Chi è Achille G

Achille G è un giovane rapper e producer bagherese nato nel 2001 che sta avendo la sua consacrazione nella scena rap nazionale dopo aver collaborato con alcuni artisti piuttosto rilevanti. A conferma vi sono le svariate certificazioni raggiunte grazie alle sue produzioni distintive, le quali gli hanno fatto raggiungere i suoi primi Dischi d’Oro e il suo primo Platino della carriera.

Insieme al collettivo Southside Records, il quale ha sede nel capoluogo siciliano, di cui rappresenta l’asse portante, sta lasciando il segno nel panorama musicale italiano e anche oltre. Infatti, nell’ultimo periodo ha firmato alcune produzioni ad artisti internazionali.

Notevole il trend degli ascolti: passando dal 2022 con decine di migliaia di stream su Spotify, al 2023 dove è arrivato a superare i 100.000 ascolti mensili. Ad oggi, Achille G, ha collezionato più di 140.000.000 di streaming con tutte le sue produzioni presenti sulle principali piattaforme musicali.

Durante la sua carriera il producer siciliano ha prodotto brani ad artisti come: VillaBanks, Baby Gang, Simba La Rue, Vale Pain, Don Pero, 8blevrai, Beba, Big P, Enzo Benz, Russ Millions e ai rapper che compongono il collettivo Southside. Assieme ad alcuni degli artisti citati, Achille G ha raggiunto, come anticipato sopra, alcune certificazioni molto importanti: Disco d’Oro e di Platino con Don Pero per “Baby Mama”, un ultimo Disco d’Oro con Vale Pain ft. Neima Ezza “In Mezzo ai Guai”.

Marina Mancini
ufficio stampa Comune di Bagheria