Il Sindaco Tripoli ringrazia il Consiglio Comunale per il lavoro svolto nell'ultima seduta di aula

Pubblicato il 12 settembre 2024 • Comunicati , Consiglio comunale

Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha espresso oggi il suo ringraziamento al Presidente del Consiglio Comunale Andrea Sciortino e e a tutti i consiglieri per l’impegno e la professionalità dimostrati nella conduzione dei lavori d’aula della seduta del 10 settembre.

“Ringrazio tutti i consiglieri comunali per il senso di responsabilità dimostrato nel corso dell’ultima seduta consiliare. Grazie al loro contributo, siamo riusciti ad approvare una serie di provvedimenti fondamentali per la nostra città”.

In particolare, il Consiglio Comunale ha approvato:

• Con 18 voti favorevoli e 2 contrari è stata approvata una variazione al bilancio di previsione finanziario 2024/2026 : Grazie a questa delibera, l’amministrazione potrà ottimizzare la gestione delle risorse pubbliche a favore di servizi utili ai cittadini.
  • Votato anche un piano di verifica di aree e fabbricati con 18 voti favorevoli e 2 astensioni: Questo provvedimento rappresenta un passaggio per una pianificazione urbanistica più sostenibile e per valorizzare il patrimonio edilizio esistente.
  • ed infine votato il riconoscimento di un debito fuori bilancio,  delibera, approvata con 18 voti favorevoli e 2 : L’approvazione di questa delibera è necessaria per adempiere agli obblighi di legge con trasparenza e responsabilità nella gestione della cosa pubblica.