Il sindaco riceve lo chef bagherese Giuseppe Molinaro medaglia d'oro alle Ika Culinary Olympics di Stoccarda.

Pubblicato il 21 febbraio 2024 • Comunicati

L'amministrazione comunale, ed in particolare il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha voluto incontrare oggi, lo chef bagherese Giuseppe Molinaro per congratularsi personalmente per il recente premio alle Ika Culinary Olympics di Stoccarda.

Molinaro ha raggiunto l'ambito premio della medaglia d'oro olimpica alle prestigiose olimpiadi culinarie IKA, che si sono svolte dal 2 al 7 febbraio 2024, a Stoccarda  e dove chef e federazioni provenienti da tutto il mondo si sono riunite  per aggiudicarsi il podio.

Il trionfo dello chef del Bacio bar, Molinaro, è arrivato nella categoria scultura di zucchero realizzando Un capitan Uncino.

Il sindaco Tripoli nel consegnare a Giuseppe Molinaro la pergamena di riconoscimento per le sue doti ed il suo traguardo ha voluto conoscere i dettagli della gara e scoprire dalle parole ancora emozionate di Giuseppe le fasi di gare e le modalità di partecipazione.

<<Speravo nell'argento con la mia opera in competizione, l'oro è stata una sorpresa>> - ha detto il giovane 24enne - <<mi alleno tante ore al giorno esercitandomi lavorando. Amo tanto il mio lavoro e ci penso sempre e costantemente>>.

il sindaco ha donato al giovane maestro dello zucchero, dei dolci e dei gelati un volume di un artista bagherese che narra delle bellezze della città e la marmellata di arance amare raccolte lungo i principali corsi con la richiesta di conoscere il giudizio del giovane chef sulla bontà del prodotto e magari di realizzarci dei croissant.