Il bagherese Giuseppe Ferrante vince il campionato italiano di Taekwondo “Categoria Cadetti + 65 Kg.” . I complimenti del sindaco Tripoli.

Pubblicato il 19 febbraio 2024 • Comunicati , Giovani , Sport

Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, ha incontrato ieri nel suo ufficio di villa Butera il giovane Giuseppe Ferrante, che ha conseguito il titolo di campione italiano “Categoria Cadetti (11/13 anni) cintura rossa + 65 Kg”, durante il Campionato Italiano che si è svolto a Torino lo scorso 10 febbraio 2024. Accolto insieme alla famiglia ed al suo allenatore, Giuseppe ha ricevuto dal sindaco Tripoli una pergamena di merito in segno di riconoscimento per l'ottimo risultato conseguito. Il ragazzo che fa parte della società “Champions Taekwondo Lo Iacono” di Bagheria, pratica il Taekwondo da 5 anni ed è allenato dal coach Francesco Lo Iacono. Ferrante ha vinto il titolo dopo aver superato i quarti di finale e semifinale, due incontri vinti per KO. L'atleta con carattere e determinazione e la concentrazione che non ti aspetteresti in un giovane della sua età, ha poi vinto l'incontro finale disputato con un ragazzo di Napoli.

Uficio stampa.