Gli auguri dell'amministrazione ad un nuovo centenario Rosario Dominici.

Pubblicato il 21 febbraio 2024 • Comunicati

Bagheria ha un nuovo centenario. L'amministrazione comunale, in particolare il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, porge i propri auguri a Rosario Dominici, un nuovo centenario della città.

Rosario, nato a Bagheria il 12 gennaio 1924, da ragazzo ha partecipato alla seconda guerra mondiale e fu fatto prigioniero in Germania, dove grazie ad una famiglia tedesca che non aveva figli e che lo adottò salvò la sua vita.

Calzolaio di mestiere, Rosario ha avuto una gioventù movimentata ed è vissuto prima 15 anni in Venezuela ed in seguito anche in Olanda. Tornato a Bagheria, dove ha ripreso a svolgere l'attività di calzolaio, si è sposato ed ha avuto tre figli, due maschi ed una femmina. Tornato in Venezuela per un altro breve periodo, si è fermato nella sua città. Oggi vive con la figlia a Mantova.

A Rosario vanno gli augiri dell'amministrazione comunale.

Ufficio stampa.