Giornata di festa e sport a villa San Cataldo

Pubblicato il 24 gennaio 2023 • Giovani , News dalla Città , Sport

corsa 1

riceviamo e pubblichiamo:

Martedi 24 gennaio si è svolta a villa San Cataldo ,la fase comunale di corsa campestre riservata agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Hanno  partecipato le scuole: Ciro Scianna ,Giosuè Carducci,Ignazio Buttitta , Tommaso Aiello, Liceo Scientifico G. D’alessandro e Ipsia D’acquisto.La manifestazione è stata organizzata dal comune di Bagheria con la collaborazione della scuola Ciro Scianna della dirigente scolastica  Giuseppa D’amico L’amministrazione  del sindaco Filippo Tripoli,sul posto rappresentata dall’assessore allo sport Massimo Cirano  ha fornito  tutto l’occorrente per la buona riuscita della manifestazione. Le gare si sono svolte  in un clima sereno e festoso. Nell’ordine la prima gara ha coinvolto le ragazze nate negli anni 2011/2012 : fin dalla partenza l’allieva Arianna Testa della scuola Carducci ha preso il comando della gara che ha mantenuto fino alla fine ,al secondo posto si è classificata Agneluno Ginevra del Carducci ed al terzo posto Elena Tripoli della scuola media Ciro Scianna. La seconda gara ha visto protagonisti i ragazzi nati nel 2011/2012. Ha vinto Riccardo  Bartolone del Carducci  ,al secondo posto Tommaso Maggiore della Scianna ed al terzo posto Giulio Lo Verso  del Carducci .

Nella terza gara, cadette nate nel 209/2010,si è avuto una doppietta delle ragazze della Tommaso Aiello.Ha vinto Roberta Calvo che ha preceduto la sorella Vittoria, al terzo posto Grado Greta della scuola G. Carducci.

Nella categoria cadetti nati nel 2010 ,vittoria  di Mattia Biondo della scuola Scianna che ha preceduto Luca Fontana e La Mantia Edoardo della scuola media Ignazio Buttitta.Appassionante e molto combattuta la gara categoria cadetti  nati nel 2009, l’ha spuntata Gabriele Tarantello Gargano della Tommaso Aiello che ha preceduto Randazzo Manfredi del Carducci e Alessandro Calvo della Tommaso Aiello. Nelle gare riservate alle scuole superiori ,molto avvincente è stata la gara della  categoria allievi , ha vinto Manuele Arrigo dell’ipsia D’acquisto  che ha preceduto Sebastiano D’arrigo e Andrea Barone del liceo scientifico D’alessandro.

Nella categoria Allieve tripletta della allieve del liceo Scientico,la vittoria è andata a Giorgia Albanese ,che ha preceduto Ilenia Sciortino e Asia Culletta. Infine negli juniores ha vinto Giuseppe Mazzola dello scientico d’alessandro che ha preceduto i compagni d’istituto Samuele Lo piparo e Girolamo Eucaliptus.Alla fine della manifestazione sono stati premiati i primi dieci classificati per ogni categoria.