Si inaugura il 5 febbraio il quinto murales della rassegna "FUORI CORNICE La street art è riqualificazione urbana" realizzato in via Mattarella dagli artisti Clemente e Calvaruso
Pubblicato il 1 febbraio 2024 • Comunicati
Sarà inaugurato lunedì 5 febbraio 2024, alle 10:00, il murale realizzato dagli artisti Claudia Clemente e Filippo Calvaruso che troneggia sulla parete di un condominio di via Mattarella.
Il murale è la quinta opera realizzata nell'ambito del progetto "Fuori cornice" ideato e diretto dall'architetto Cettina Castelli e patrocinato dal comune di Bagheria.
Protagonista del murale è una donna, "Domina Bacharia”, un'immaginaria nobildonna bagherese che tiene in mano un mazzolino di zagare.
Tra gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dell'opera, Angelo Di Gregorio la cui impresa è presente sul mercato internazionale con il famoso profumo Zagara Zuma, la ditta Ducato Costruzioni che ha fornito il ponteggio, e Pubbli Gioda di Giovanni Barcelletti che ha fornito supporto tecnico computer e stampa agli artisti, e Ard Raccanello per la collaborazione tecnica per l'utilizzo degli idrosmalti. Il condominio dove campeggia il murale è in via Mattarella 109.
All'inaugurazione del murale oltre agli artisti, gli sponsor e la responsabile di progetto, saranno presenti il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e l'assessora alla Comunicazione Giusy Chiello, che ha seguito l'iniziativa.
MM
ufficio stampa