“Festa D'Estate” al Centro Don Milani

Pubblicato il 17 luglio 2024 • Comunicati , Sociale

“Festa D'Estate” è la manifestazione che si svolgerà domenica 21 luglio 2024 presso il Centro aggregativo giovanile Don Milani che si trova ad Aspra in corso Baldassare Scaduto. Frutto di un patto di collaborazione, il centro Don Milani è un bene comunale al servizio della cittadinanza bagherese, presieduto dalle organizzazioni territoriali firmatarie del patto di co-gestione insieme al Comune di Bagheria.

“ La Festa” che avrà inizio dalle ore 18:00, inaugurerà il progetto: “Proprietà Emergenti” promosso da Bocs Aps, in partenariato con Bitmup Rigenerazione e Innovazione Sociale Aps che prevede attività ludiche e ricreative per bambine, ragazze e adulte unite al sostegno ai diritti civili e sociali, attraverso sportelli di supporto legale. Il tutto unito a processi di cogestione di spazi e attività.

Sarà una giornata di festa organizzata insieme al gruppo di Teatro Sociale che sta portando avanti un percorso di formazione e condivisione di processi partecipativi di riappropriazione della storia e dei luoghi del nostro territorio, con una prospettiva mirata alla promozione dei diritti umani. Un grande Freetour Attivistico cui potrete partecipare in autunno.

Il progetto "Proprietà Emergenti" viene realizzato con la collaborazione del Comune di Bagheria, Caritas Cittadina di Bagheria, Agape ODV, Pedoni Uniti ASD, Circolo Giacomo Giardina, Centro Artistico Musicale ETS, Libreria Cirasa, Party & Balloon con il contributo della Regione Sicilana, Assessorato Regionale Della Famiglia, Delle Politiche Sociali E Del Lavoro - Dipartimento Regionale Della Famiglia E Delle Politiche Sociali. DDG 1441 del 31.05.2023

Il progetto Teatro Sociale è promosso da Bocs APS con il finanziamento Europeo nel Bando European Solidarity Corps – ESC30

Per evitare code all'ingresso è già possibile registrarsi su: www.bocs.club/estate .