Federica Cernigliaro e Claudia Licciardi fanno doppietta alla 1ª Comiso Race. Vincenzo Agnello sul podio dietro i keniani.

Pubblicato il 24 giugno 2024 • Comunicati , News dalla Città , Sport

Riceviamo e pubblichiamo:
La manifestazione ha avuto luogo nella cittadina del Ragusano ed è stata organizzata dall’ASD Athlon Kamarina. La gara si è corsa sulla distanza di 10 km (omologata dai giudici FIDAL) ed è stata caratterizzata dal grande caldo e dal percorso molto impegnativo. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale ed è stata valida come quarta prova del circuito regionale Sicily Bronze Races.A livello femminile, Federica Cernigliaro ha fatto il vuoto alle sue spalle e ha portato con sé la compagna di squadra Claudia Licciardi, ottenendo una bellissima doppietta per le ragazze tesserate per la polisportiva Atletica Bagheria ed allenate dal professore Tommaso Ticali. Malgrado il forte caldo e il percorso difficile, entrambe hanno sfiorato il loro record personale: 37'17'' per Federica e 39'23'' per Claudia, entrambe a soli 4 secondi dal loro primato. Vincenzo Agnello si è classificato terzo assoluto dietro i forti keniani, ma il forte caldo e il percorso difficile hanno penalizzato il suo tempo.