Emergenza Covid: nuovo avviso per i buoni spesa, ecco come fare domanda

Pubblicato il 18 ottobre 2021 • Comunicati

E' on line l'avviso ed il modulo di domanda per richiedere i nuovi buoni spesa per i nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno per l’emergenza da COVID-19.
I buoni spesa potranno essere utilizzati per acquistare beni di prima necessità come alimenti, prodotti farmaceutici e prodotti per l’igiene personale e domestica.
cittadini che vorranno richiedere i buoni  dovranno presentare domanda attraverso l'apposito modulo scaricabile dal sito web comunale e possedere alcuni requisiti come l’assenza di qualsiasi forma di reddito e/o di forma di sostegno pubblico (Pensione, CIG, reddito di cittadinanza).

I buoni spesa per singolo nucleo familiare hanno un valore unitario massimo di:
300,00 € per un nucleo composto da una sola persona;
400,00 € per un nucleo composto da due persone;
600,00 € per un nucleo composto da tre persone;
700,00 € per un nucleo composto da quattro persone;
800,00 € per un nucleo composto da cinque o più persone.

Per poter richiedere il buono spesa sarà necessario presentare il modello di istanza, a partire da oggi 18 ottobre, con le dichiarazioni previste,  al Comune di Bagheria presso gli uffici del segretariato sociale di via Federico II, 33. L’ufficio per la consegna di questa specifica istanza  effettuerà il seguente orario: il lunedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Ricordiamo inoltre che a causa della stessa emergenza di contagi da coronavirus sarà obbligatorio presentarsi muniti di mascherina.
Inoltre occorre copia del documento d’identità da allegare all’istanza.

Gli utenti possono presentare domanda anche a distanza, tramite posta elettronica, inviando la propria richiesta, con allegato un valido documento d’identità, al seguente indirizzo mail: buonispesa@comune.bagheria.pa.it.

Si precisa che una volta erogato il buono spesa il fruitore può richiedere nuovamente il buono dopo tre mesi dall'erogazione. In sostanza si eroga ogni 3/4 mesi.