Elezioni Europee ed Amministrative 2024: dalla mezzanotte di oggi venerdì 7 scatta "silenzio elettorale".

Pubblicato il 6 giugno 2024 • Comunicati , Elettorale

E' stata pubblicata, nella sezione dedicata alle elezioni Europee ed Amministrative  del'8 e 9 giugno 2024, del sito on line del comune di Bagheria, la circolare n. 8 bis della Prefettura di Palermo sui "chiarimenti in materia di propaganda elettorale". La circolare chiarisce che considerato che si vota nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, il cosiddetto "silenzio elettorale" verrà applicato dalla mezzanotte di venerdì 7 giugno 2024. Per maggiori informazioni è possibile consultare la circolare allegata.

Anche l'autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni AGCOM ha trasmesso una nota al Comune con la quale ricorda la ciroclare del Ministero dell'Interno n.39/2024 in applicazione dell'art. 1, comma 3, lettera b) del decreto legge n. 7/2024. 

Si potranno effettuare attività di propaganda elettorale sino alle ore 23.59 di oggi, venerdì 7 giugno. L'obbligo riguarda anche le emittenti radio televisive e si estende a tutte le attività di propaganda elettorale diretta ed indiretta, anche se veicolata su piattaforme on line 

Persiste il divieto di pubblicazione e diffusione dei risultati di sondaggi politici ed elettorali, già in vigore da sabato 25 maggio 2024. 

MM
ufficio stampa

chiarimenti silenzio elettorale

Allegato 71.68 KB formato pdf