Consiglio comunale: resoconto della Assise di ieri 21 ottobre

Pubblicato il 22 ottobre 2024 • Comunicati , Consiglio comunale

Ieri, 21 ottobre 2024, si è tenuta una seduta ordinaria del Consiglio comunale di Bagheria, presieduta da Andrea Sciortino. L’assise civica ha affrontato e approvato diverse delibere per la gestione dell’ente.

Tra i punti all’ordine del giorno, spiccano le delibere relative al riconoscimento di debiti fuori bilancio, derivanti da sentenze e decreti ingiuntivi. Tali provvedimenti, approvati a maggioranza, sono finalizzati a regolarizzare la posizione del Comune rispetto a diverse controversie giudiziarie.

Inoltre, il Consiglio ha approvato variazioni al bilancio di previsione finanziario 2024/2026, necessarie per far fronte a diverse esigenze, tra cui la fornitura gratuita di libri di testo per gli studenti della scuola primaria, come previsto dalla Legge Regionale n. 10 del 20 giugno 2019.

Approvata all’unanimità la mozione presentata dal gruppo consiliare “Fratelli d’Italia” riguardante l’illuminazione pubblica. Tale delibera impegna l’Amministrazione comunale ad intensificare gli interventi per migliorare l’efficienza e la sicurezza dell’illuminazione pubblica sul territorio.

<<Con queste decisioni, il Consiglio Comunale di Bagheria dimostra ancora una volta il proprio impegno a garantire una gestione trasparente ed efficiente delle risorse pubbliche, nonché a rispondere alle esigenze dei cittadini >>- dice il presidente del Consiglio comunale, Andrea Sciortino

MM
ufficio stampa