Concluso con successo il corso di formazione per l'allattamento a Bagheria.
Pubblicato il 20 giugno 2025 • Comunicati , Sociale
Si è concluso il 19 giugno, con il suo terzo e ultimo appuntamento, il "corso di formazione per l'allattamento", un'iniziativa che ha riscosso grande successo, fornendo un supporto fondamentale alle future mamme e neomamme del territorio. Il corso è stato tenuto dalla dottoressa Carmela Ciambra, farmacista con una specifica formazione in allattamento, supportata dall'associazione Ostetriche&Co. L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Bagheria, è stata voluta e promossa dall'assessora Antonella Insinga. L'organizzazione ha visto la preziosa collaborazione di Mimma Cinà, consulente del sindaco per le politiche socio-sanitarie, e di Maria Concetta Domilici, responsabile del CAV (Centro Ascolto alla Vita) di Bagheria.
Il "corso di formazione per l'allattamento" si è confermato un punto di riferimento essenziale, offrendo alle partecipanti l'opportunità unica di approfondire le conoscenze sull'allattamento al seno, portando con sé anche i loro bambini. Questo ha reso l'esperienza ancora più pratica e inclusiva. L'allattamento al seno è universalmente riconosciuto come un gesto di profonda cura e consapevolezza, con benefici inestimabili sia per la salute del neonato che per il benessere della madre. L'Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa, che ha contribuito a rafforzare la rete di supporto per la maternità nel nostro territorio.
"Desidero esprimere un sentito ringraziamento alla dottoressa Carmela Ciambra per la sua preziosa disponibilità nel tenere questo corso. È stato un bellissimo momento di condivisione e incontro con le mamme in dolce attesa e con le neomamme," ha dichiarato l'assessora Insinga. "Questo corso ha rappresentato anche un' occasione per fare rete con un'importante realtà di Bagheria, il CAV, guidato da Maria Concetta Domilici. Un ringraziamento va anche a Mimma Cinà, la cui esperienza nell'ambito sociale, specialmente con le mamme in attesa, ha arricchito ulteriormente questa iniziativa."
Ufficio stampa.