Concesso all'associazione nazionale Carabinieri il bene confiscato alla mafia di via Ruggero VII

Pubblicato il 4 luglio 2024 • Comunicati

Sarà gestito dalla costituenda associazione A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) di Bagheria, l'immobile  confiscato alla mafia di via Ruggero VII civico 27.

Con la delibera di Giunta n. 202 del 3 luglio 2024, l'amministrazione comunale, ha approvato di concedere l'immobile all'associazione in via di costituzione.  Lo statuto dell' A.N.C. ha come scopo quello di promuovere e partecipare ad attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali, finalità che rientrano tra le attività per la concessione dei beni confiscati alla mafia.  L'immobile sarà dunque concesso in uso gratuito dal Comune all'A.N.C. mentre le utenze, le spese condominiali, la manutenzione ordinaria e la gestione in genere saranno a carico della stessa associazione nazionale Carabinieri che istituirà nell'immobile la propria sede nella quale promuovere e partecipare ad attività di volontariato.

<<L'amministrazione comunale è da sempre a fianco di tutti i volontari che coadiuvano il comune per finalità sociali culturali ed assistenziali>> - dice il sindaco Tripoli - <<per questi motivi e per tali finalità istituzionali, secondo tutte le procedere di norma, abbiamo dato indirizzo agli uffici di procedere alla concessione>>.

mm