Commemorazione dei defunti: stamani la posa delle corone di alloro.

Pubblicato il 2 novembre 2023 • Comunicati

Ha avuto luogo stamani, alle 9:30, la cerimonia di deposizione della corona di alloro sulla lapide dedicata al soldato Ciro Scianna, in occasione della ricorrenza delle commemorazione dei defunti. La corona è stata posta nell’omonima via dal vice sindaco di Bagheria Daniele Vella.

Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli a seguire ha presenziato, alle 10,30, presso il cimitero, per la deposizione di un’altra corona sulla lapide del valoroso soldato bagherese Ciro Scianna e di un cuscino di fiori presso la tomba del maresciallo capo Antonino Aiello caduto in Bosnia nel 2005, cui è seguita la celebrazione eucaristica sempre presso il cimitero comunale.
Il sindaco Tripoli, con una nota a sua firma, aveva invitato alla cerimonia i dirigenti delle Forze dell’Ordine cittadine e dell’ufficio circondariale marittimo di Porticello, l’associazione nazionale combattenti e reduci di Bagheria. Presenti anche i militari del 4° Reggimento Genio Guastatori della caserma "Ciro Scianna" di Palermo.