Claudia Licciardi Vince la 10 km di Milazzo stabilendo il nuovo record del percorso ed il primato personale .

Pubblicato il 16 settembre 2024 • Comunicati , News dalla Città

Riceviamo e Pubblichiamo:

L'Amministrazione Comunale si congratula con il prof. Tommaso Ticali e l'atleta Claudia Licciardi che continua a stupire nel panorama delle corse su strada, aggiungendo un'altra importante vittoria al suo curriculum. Alla 10 km di Milazzo, valida come 10ª tappa del Grand Prix Sicilia e inserita nel calendario FIDAL, Claudia ha non solo dominato la gara, ma anche stabilito un nuovo record del percorso e il proprio primato personale, migliorandolo di 40 secondi con un tempo di 38 minuti e 38 secondi. Il precedente primato lo aveva stabilito nel mese di giugno a Roma.
Fin dai primi metri, Claudia ha preso il comando, distanziando progressivamente gli avversari fino a tagliare il traguardo a braccia alzate.. Claudia gareggia per i colori della Polisportiva Atletica Bagheria ed è allenata dal professor Tommaso Ticali. Il 2024 è stato un anno di svolta per Claudia, che ha registrato progressi straordinari, tra cui la vittoria nella mezza maratona nazionale di Marsala, dove ha migliorato il suo primato personale di ben 8 minuti, stabilendo il nuovo record della gara. Durante l'anno, ha abbassato il proprio tempo sui 10 km in due occasioni: prima a Palermo nel mese di marzo e poi a Roma nel mese di giugno. Questi risultati, accompagnati da piazzamenti di rilievo come il secondo posto alla gara nazionale di Comiso e nelle competizioni di Torregrotta e Bagheria, dimostrano la sua costante ascesa.
I suoi attuali tempi personali – 38’38’’ sui 10 km e 1 ora e 26 minuti nella mezza maratona – evidenziano il suo potenziale. Con il costante supporto del suo allenatore e del team della Polisportiva Atletica Bagheria, Claudia continua a porsi nuovi obiettivi, pronta a consolidarsi ulteriormente come atleta di spicco nel circuito regionale.
Da menzionare anche la performance di un altro allievo di Ticali, Antonino Randazzo, che ha ottenuto un notevole miglioramento personale, portando il suo tempo sui 10 km a 35 minuti e 54 secondi, migliorandosi di 35 secondi. Entrambi gli atleti rappresentano un esempio di dedizione e crescita costante nell'atletica siciliana.