Centri estivi per minori: on line l'avviso per i soggetti interessati all'attivazione del servizio da agosto a settembre 2024.

Pubblicato il 16 luglio 2024 • Comunicati , Sociale

La direzione Politiche sociali del Comune di Bagheria ha emanato un avviso pubblico per l'individuazione degli enti interessati all'organizzazione e gestione dei centri estivi per minori per l'estate 2024.

L'avviso è rivolto ad associazioni, ludoteche e scuole paritarie che vogliano dedicarsi all'organizzazione e gestione dei centri estivi e alle attività educative, sportive, ludiche e ricreative per i bambini.
Le famiglie che vogliono far partecipare i propri figli ai centri estivi potranno scegliere il centro estivo che vorranno, purché accreditato, e per tale partecipazione saranno destinatarie di un contributo economico che il Comune erogherà direttamente alle strutture accreditate.

Le domande, formulate utilizzando l'apposito modello disponibile sul sito web e all'albo pretorio on line, dovranno essere corredate da: istanza di partecipazione, scheda progetto e copia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante.

Possono presentare domanda: Enti del terzo settore; enti pubblici e privati, soggetti privati con o senza personalità giuridica, ed altri soggetti che perseguono finalità educative, ricreative e/sportive e socio-culturali a favori di minori.

Nell'avviso sono indicati i requisiti necessari per la presentazione della domanda ed ogni altra informazione necessaria.
La domanda dovrà essere presentata a mano all'ufficio protocollo, presso la direzione II, Politiche Sociali nella nuova sede di piazza Indipendenza, entro il 22 luglio 2024.
L'elenco dei soggetti che attiveranno i centri estivi sarà pubblicato all'albo pretorio e sul sito web comunale dove è disponibile l'avviso pubblico, il modulo di domanda per gli enti, la scheda presentazione progetto e lo schema di convenzione.
Chiunque abbia necessità di richiedere informazioni può farlo alla seguente mail: ufficio.minori@comune.bagheria.pa. L'avviso ed il modello dell'istanza sono scaricabili dall'albo pretorio on line del comune.

modulo di iscrizione pdf

modulo di iscrizione word