CarniLivari Baaria 2024: gli appuntamenti di domenica, lunedì e martedì grasso

Pubblicato il 9 febbraio 2024 • Comunicati

Dopo il successo degli appuntamenti dei giorni scorsi di "CarniLivari Baaria 2024"  il programma entra nel vivo delle sfilate con la manifestazione di domenica 11 febbraio, alle 15:30, nella frazione marinara di Aspra con "Carnevale a mare", i carri sfileranno nella borgata marinara di Aspra a cura del Comune di Bagheria e della Pro Loco di Aspra.

Luogo ideale Piano Stenditore con lo sfondo del bel mare della frazione. La sfilata sarà caratterizzata dalla presenza dei carri carnevaleschi, animazione, sfilata in costume con il coinvolgimento delle scuole di ballo e danza della città. Durante la manifestazione è prevista la presenza di animazione ed intrattenimento a cura dei tamburinari di Baaria e dell’animazione musicale di Ignazio Gagliano e de La Tribù che balla.

Sarà invece dedicata ai più piccoli la giornata di lunedì 12 febbraio, a partire dalla ore 8:30, con il "Carnevale dei piccoli" una parata di carnevale sempre a cura del Comune di Bagheria e della Pro Loco di Aspra che coinvolgerà i bambini delle scuole dell'infanzia della città con  età 0- 6 anni accompagnati da insegnanti,  genitori e nonni. I bambini, in maschera, attraverseranno per un breve percorso il centro della città, sfilando lungo un tratto di corso Butera e Umberto I. I piccoli in maschera verranno accompagnati dai carri di carnevale con soggetti di cartoni animati e musica per bambini. Il tema che è stato condiviso con le scuole è: La fiaba e la fantasia; l'animazione musicale sarà a cura di Ignazio Gagliano e La Tribù che balla.
Il Carnevale bagherese, edizione 2024, si conclude martedì grasso, 13 febbraio, con la sfilata del Carnevale degli studenti bagheresi, a partire dalle 8:30. La parata di carnevale vede protagoniste tutte le scuole cittadine, coinvolgerà gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado insieme ai loro docenti. La parata attraverserà con i suoi carri carnevaleschi, Corso Butera e Corso Umberto e sarà arricchita dall'animazione musicale e dai i tamburinari di Baaria.

locandina c. Baaria