Biagio Sciortino nuovo assessore, con delega, tra le altre, al contrasto alle dipendenze patologiche  Bagheria

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Comune , Comunicati

Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha annunciato oggi la nomina di Biagio Sciortino come nuovo assessore comunale.

Le deleghe affidate al neo assessore riguardano Legalità, beni confiscati, Patrimonio e Spettacolo. Inoltre, Sciortino si occuperà di una tematica di grande attualità e rilevanza sociale: il contrasto alle dipendenze patologiche.

Questa nuova delega rappresenta una novità per l’Amministrazione Comunale e si pone l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni come la dipendenza da droghe, alcol e gioco d’azzardo, promuovendo azioni di sensibilizzazione e di supporto alle persone coinvolte.

<<Sono molto felice di accogliere Biagio Sciortino nella nostra squadra di governo – ha dichiarato il Sindaco Tripoli . La sua esperienza e la sua passione  saranno fondamentali per affrontare le sfide che ci attendono>>.

Biagio Sciortino, visibilmente emozionato, ha ringraziato il Sindaco per la fiducia accordatagli e ha espresso la sua piena disponibilità a collaborare con l’Amministrazione. <<Ringrazio il Sindaco Tripoli, la mia famiglia, i miei colleghi e la segretaria comunale, Daniela Amato, per il supporto nella risoluzione alle questioni per l'assunzione della delega con precisione e trasparenza. Sono pronto a mettere a disposizione della comunità tutta la mia esperienza e le mie competenze>>-

Sciortino, che vanta una lunga esperienza nel settore del contrasto alle dipendenze patologiche, avendo lavorato presso la Casa dei Giovani diretta da Padre Lo Bue, presente alla cerimonia, porterà in Giunta una visione innovativa e un approccio multidisciplinare al problema.

Al giuramento oltre alla famiglia del neo assessore era presente quasi tutta la Giunta comunale e la consigliera in quota Bagheria Popolare Fortunata Martorana.

M. Mancini