Bagheria si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno: Evento a villa San Cataldo

Pubblicato il 22 ottobre 2024 • Comunicati , Sociale

Il Comune di Bagheria,  in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l'associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo artistico "Renato Guttuso", organizza l’evento “C’è un tempo per tutto – un tempo per guarire e un tempo per vivere”, dedicato al sostegno delle donne che affrontano una malattia oncologica.

L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 17:00, presso villa San Cataldo.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e non solo e di offrire un momento di confronto e sostegno alle donne colpite da questa patologia.

Interverranno: il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, la responsabile del Centro Ascolto SAMOT di Bagheria, Emanuela Di Fatta, la responsabile del Servizio Psicologia di Villa Santa Teresa, Marina Marconi, l'oncologa dell'ospedale Buccheri La Ferla, Valeria Albanese,   il presidente dell'associazione Medica Bagherese. Vittorio Panno, Vita Barbera, referente del Centro Studi Aurora ed l'assessore alle Politiche Socio-Sanitarie, Giovanili e della Famiglia Emanuele Tornatore. Modererà l'incontro Mimma Cinà. Presente anche l'assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga.

“La prevenzione è l’arma più efficace contro il tumore" – dichiara Emanuele Tornatore Con questo evento vogliamo offrire alle donne un’opportunità per informarsi, confrontarsi e sentirsi supportate. Ringrazio tutte le realtà che hanno collaborato alla realizzazione di questa importante iniziativa.”