Bagheria si prepara a un weekend di motori con la finale del Trofeo Nazionale ACI Circuiti Cittadini.

Pubblicato il 15 ottobre 2024 • Comunicati , Sport

 La città delle Ville si appresta a vivere un weekend all’insegna del rombo dei motori. Il 26 e 27 ottobre, infatti, Bagheria ospiterà la finale del trofeo nazionale ACI Circuiti Cittadini, un evento di prestigio che vedrà sfidarsi i migliori piloti di kart a livello nazionale.
La competizione, giunta alla sua seconda edizione a Bagheria, si svolgerà su un tracciato di circa 700 metri ricavato all’interno di un quartiere adiacente al centro storico di Villa Palagonia, con il traguardo in via Diego D’Amico. Un circuito avvincente che metterà alla prova le abilità dei piloti e offrirà al pubblico uno divertente momento di sport. 
L’organizzazione è affidata a Kartingsicilia, in collaborazione con PKS Italia Motorsport, che ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto dell’evento. Saranno presenti un motorhome con sala regia, speaker, telecamere e diretta streaming per garantire una copertura completa della gara.

"Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente un evento di così grande portata", ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Antonella Insinga. "Lo sport è un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo di una comunità, e Bagheria è sempre pronta a sostenere iniziative che promuovono la passione e la competizione sana. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la nostra città e sono sicura che questo weekend sarà un grande successo".

La finale del Trofeo Nazionale ACI Circuiti Cittadini è un’occasione unica per appassionati di motori e non solo. L’ingresso sarà libero e sarà allestito un’area dedicata al pubblico dove sarà possibile seguire le gare e incontrare i piloti.

Programma della manifestazione:
Sabato 26 ottobre dalle 14 alle 18:30 circa,  prove libere x testare il tracciato .
Domenica 27 ottobre dalle 8:30 prove libere ufficiali, seguono le qualifiche. Dalle ore 14:00 inizieranno le finali. Alle 19:00 premiazione.

Ufficio stampa.