Bagheria si illumina a festa: torna Christmas Lights

Pubblicato il 21 novembre 2024 • Comunicati , Giovani , Spettacolo , Turismo

La magia del Natale torna a illuminare le vie di Bagheria con la seconda edizione di Christmas Lights. Organizzato dall'associazione LLL4Eu, presieduta da Chiara Audia, ideatrice di Christmas Lights, in collaborazione con la professoressa Pina Malfitano ed il patrocinio del Comune di Bagheria, l'evento si svolgerà venerdì 22 novembre a partire dalle ore 18:00 in Piazza Madrice.

Un countdown speciale darà il via all'accensione delle luminarie natalizie, creando un'atmosfera festosa e accogliente. A rendere ancora più magica la serata saranno le esibizioni degli studenti degli istituti comprensivi Scianna Cirincione e Carducci Gramsci, che si esibiranno con cori, orchestra e rappresentazioni teatrali.

L'evento è promosso dall'assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Antonella Insinga dall'assessorato allo Spettacolo diretto da Biagio Sciortino e dall'assessorato al Turismo guidato da Francesco Gurrado.

In programma:

  • I Tamburinai dell'IC Scianna-Cirincione: Ritmi coinvolgenti e tradizionali per un'esperienza musicale indimenticabile.

  • Coro e Gruppo Teatrale dell'IC Scianna-Cirincione: Voci melodiose e rappresentazioni teatrali che ti emozioneranno.

  • Coro e Orchestra didattica dell'IC Carducci Gramsci: Un'esplosione di note e armonia per grandi e piccini.

  • Addobbi luminosi: Gli studenti dell'IC Carducci Gramsci hanno realizzato splendidi lampioni che coloreranno la piazza.