Bagheria si accende di musica: le leggende Piero Pelù e Manu Chao arricchiscono l’estate bagherese ed è sold out nelle strutture ricettive per Manu Chao

Pubblicato il 17 agosto 2024 • Comunicati , Spettacolo

Bagheria si prepara a vivere due serate indimenticabili all’insegna della buona musica. Domani, domenica 18 agosto, sarà il turno di Piero Pelù, storica voce dei Litfiba e icona del rock italiano, mentre il 20 agosto sarà Manu Chao, poliedrico artista che ha rivoluzionato la scena musicale mondiale, a far ballare la città. Un doppio appuntamento, organizzato da GoMad Concerti in collaborazione con Puntoeacapo ed il Comune di Bagheria, che si preannuncia come un grande successo, non solo dal punto di vista artistico, ma anche per l’impatto positivo sul territorio.
Piero Pelù, con la sua voce inconfondibile e la sua energia sul palco, ha segnato generazioni di ascoltatori. Dalla sua esperienza con i Litfiba, band simbolo del rock italiano, alla sua carriera da solista, Pelù ha sempre dimostrato di essere un artista versatile e carismatico.
Manu Chao, invece, è un vero e proprio cittadino del mondo, capace di fondere ritmi e sonorità provenienti da ogni angolo del pianeta. Con brani come "Clandestino" e "Me Gustas Tu", è diventato un’icona della musica mondiale, portando un messaggio di unione e fratellanza.
Il concerto di Manu Chao aprirà che con l’opening act degli Shakalab, collettivo siciliano formato da Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo, è organizzato da GoMad Concerti, Puntoeacapo Concerti, Molly Arts Live, I Candelai e Beatfull Extra sempre con la collaborazione del Comune di Bagheria.

Manu chao è già sold out, a testimonianza del grande seguito di cui gode l’artista francese figlio di immigrati spagnoli. Anche per l’esibizione di Piero Pelù si registrano ottimi numeri, con un pubblico atteso numeroso. Questo enorme successo sta generando un vero e proprio boom turistico a Bagheria. Le strutture ricettive, in particolare i bed and breakfast, sono, quasi tutto al completo, confermando l’attrattività della città e l’importanza di questi eventi per l’economia locale.

<<Dopo il successo di Angelina Mango, i Santi Francesi e i BNKR 44 Siamo orgogliosi che Bagheria ospiti artisti del calibro di Piero Pelù e Manu Chao>> – dichiara l'assessore al turismo Francesco Gurrado – <<Questi concerti rappresentano una grande opportunità per far conoscere Bagheria al di fuori dei nostri confini e per valorizzare il nostro patrimonio culturale. Il sold out e l’afflusso di turisti sono la conferma che la Città, le associazioni, i privati ed il pubblico, in sinergia, stanno lavorando nella giusta direzione per rendere la nostra città sempre più attrattiva. C'è ancora molto da fare ma siamo sulla buona strada>>.

mm