Bagheria ha celebrato San Giuseppe: un successo lo spettacolo di Frassica e la sfilata dei carretti. I ringraziamenti dell'amministrazione comunale

Pubblicato il 6 agosto 2024 • Comunicati

La festa patronale di Bagheria dedicata a San Giuseppe ha chiuso i battenti con successo. Tre giorni intensi, ricchi di tradizioni, cultura e divertimento, hanno animato le vie del paese, culminando con lo straordinario spettacolo di Nino Frassica.

Il programma, variegato e coinvolgente, ha soddisfatto i gusti di diversi cittadini.  Dai riti religiosi ai concerti, dalle premiazioni agli spettacoli, ogni evento ha contribuito a creare un'atmosfera unica e festosa.

La tradizionale sfilata di carretti, partita un po' più tardi per rinfrescare l'aria e permettere da parte dei veterinari ASP che tutti i cavalli stessero bene per affrontare la passeggiata, come ogni anni riscuote un grande seguito non solo dal vivo ma anche da parte di coloro che seguono on line, magari bagheresi che risiedono all'estero e che tengono molto alle tradizioni.

Nino Frassica ha rappresentato il gran finale prima dei fuochi d'artificio. Quasi tremila persone sotto palco ad applaudirlo e cantare con lui e la sua band.
Il comico siciliano ha incantato il pubblico con la sua verve e la sua ironia, regalando momenti di pura spensieratezza. Lo spettacolo conclusivo è stato il coronamento perfetto di una festa che ha unito tutta la comunità.
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha espresso la sua soddisfazione per l'esito della manifestazione: "Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con passione e dedizione per rendere possibile questa festa. Un ringraziamento speciale va ai volontari, alle associazioni, agli artisti, alla protezione civile e a tutti i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo".
La festa di San Giuseppe si conferma un appuntamento imperdibile per tutti i bagheresi e non solo. Un evento che tramanda le tradizioni e rafforza il senso di comunità. Appuntamento all'edizione 2025.

MM
ufficio stampa