Bagheria celebra il suo "MasterChef": Gianni Marino omaggiato dall'Amministrazione Comunale
Pubblicato il 7 marzo 2025 • Comunicati
Domenica 9 marzo 2025, l'Amministrazione comunale di Bagheria renderà omaggio a Gianni Marino, concittadino che si è distinto per la sua partecipazione alla nota trasmissione televisiva MasterChef Italia, il coooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, su Sky e NOW.
L'evento, aperto al pubblico, si svolgerà dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso l'atrio esterno di Villa Butera, lato Torre.
Durante la cerimonia, il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, consegnerà un attestato di riconoscimento a Gianni Marino per il talento, la passione e la simpatia dimostrati durante il programma, dove ha avuto l'opportunità di cucinare per i rinomati chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Il programma della mattinata, condotta dalla giornalista Marina Mancini, prevede, dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Maria Tripoli e degli Assessori Biagio Sciortino (Spettacolo), Antonella Insinga (Pubblica Istruzione) e Francesco Gurrado (Turismo), lapresentazione di Gianni Marino ed una breve storia della sua partecipazione narrata dallo stesso protagonista che ci riserverà la presentazione del piatto che ha riscosso maggior successo tra i giudici di MasterChef Italia.
All'evento prenderanno parte anche la sorella di Gianni Marino, Martina ed il direttore dell'esercizio commerciale dove Gianni lavora, Giuseppe D'Amico, che lo hanno supportato in questa avventura, ed il consigliere comunale Marco Tripoli da anni amico e fan di Gianni.
L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Bagheria.
"Siamo orgogliosi di Gianni Marino e del percorso che ha fatto a MasterChef Italia", dichiara il Sindaco Filippo Maria Tripoli. "Con la sua simpatia e la sua passione per la cucina, ha portato il nome di Bagheria nelle case di tutta Italia. Questo riconoscimento è un modo per ringraziarlo e per celebrare il suo talento".
Gianni Marino, pur non avendo vinto l'edizione di MasterChef Italia, ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e la sua genuinità, diventando un vero e proprio beniamino. L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di celebrare il suo percorso e di condividere questo momento di festa con l'intera cittadinanza.
MM
ufficio stampa