Bagheria: al via la procedura di pagamento per i libri di testo gratuiti per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado

Pubblicato il 5 settembre 2024 • Comunicati , Scuola

Il Comune di Bagheria informa tutte le famiglie con studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado che, in attuazione della Legge 448/98 e della circolare regionale n. 18 del 30/08/2024, sono state avviate le procedure per la richiesta dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025.

Come richiedere il contributo: Per poter usufruire del contributo, le famiglie dovranno presentare domanda presso l’istituto scolastico frequentato dal proprio figlio/a entro il 25 ottobre 2024.

Documentazione necessaria: Modulo di domanda (ritirabile presso la scuola), Carta d’identità e codice fiscale del richiedente, ISEE in corso di validità intestato al richiedente, Documentazione originale attestante le spese sostenute per l’acquisto dei libri (da conservare per 5 anni)

Cosa indicare nella domanda: Oltre ai dati anagrafici, è necessario indicare:Numero di telefono; Indirizzo; Codice IBAN del richiedente (o cointestato); Importo ISEE; Importo sostenuto per l'acquisto dei libri nel 2024/2025

Si ricorda che la presentazione di documentazione falsa comporta l’annullamento del beneficio e l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva, si prega di rivolgersi direttamente all’istituto scolastico frequentato dal proprio figlio/a.