Atto di indirizzo per nuove rotatorie per una viabilità più sicura e fluida.

Pubblicato il 26 agosto 2024 • Comunicati , Sicurezza

L'Amministrazione comunale di Bagheria, con la delibera di Giunta n. 233 del 21 agosto 2024, ha disposto di avviare un progetto di riqualificazione viaria, volto a migliorare la mobilità urbana e la sicurezza stradale nel territorio comunale.

Verranno realizzate due nuove rotatorie lungo l'asse viario di via Città di Palermo - Viale Ing. Giuseppe Bagnera per un importo pari a 223.070,80 euro.

Questa scelta si inserisce nel Piano Urbano della Mobilità (PUM), già adottato dal Comune e che si aggiunge al progetto di riqualificazione di quest'importante arteria stradale. Le rotatorie sono una soluzione moderna e sicura per regolare il traffico, riducendo il rischio di incidenti e migliorando la fluidità della circolazione. Inoltre, contribuiscono a calmare il traffico, diminuendo i livelli di rumore e inquinamento. Le nuove rotatorie renderanno il tratto stradale più scorrevole e decoroso. L'Amministrazione Comunale è consapevole dell'importanza di questi lavori e vigilerà affinché il progetto venga realizzato nei tempi previsti, garantendo la massima trasparenza. Il progetto definitivo relativo ai lavori per la riqualificazione urbana e funzionale della via Città di Palermo e viale Giuseppe Bagnera è già stato approvato in linea amministrativa con la determinazione del responsabile P.O. della Direzione X: Programmazione e Protezione Civile n. 160 del 06.12.2019. Sarà ora compito dei dirigenti della Direzione VI Lavori Pubblici e Programmazione e III Finanziaria e Tributi di realizzare tutti gli atti e gli adempimenti tecnici e amministrativi consequenziali alla deliberazione finalizzati alla realizzazione degli interventi.

MM